Formazione - Kettlebell Training System

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IMPARA AD ALLENARTI CON IL KETTLEBELL
Se sei interessato ad organizzare uno di questi eventi nella tua struttura, contatta Yulia direttamente alla seguente mail: info@kettlebell-training.it
I° KETTLEBELL TOTAL BODY:
Kettlebell Total Body è un modulo di insegnamento di un giorno che vi permetterà di imparare a creare il vostro workout personale in modo più efficace e divertente possibile, allenando tutti i muscoli del vostro corpo in meno di un’ora! Qualunque sia il vostro obbiettivo: dimagrire, rassodare, tonificare, “asciugare”, definire, aumentare la massa muscolare, incrementare la performance o semplicemente stare bene, questo è un sistema di allenamento che vi aiuterà a raggiungere il risultato che desiderate.
Dopo aver imparato gli esercizi che verranno proposti al corso, potrete allenarvi dove vorrete senza essere più vincolati ad una palestra, basterà avere un paio di kettlebell!
E’ un’ottima formazione anche per gli allenatori e i preparatori atletici che desiderano dare ai propri clienti ed allievi un servizio innovativo ed efficiente senza le improvvisazioni che portano solo alla confusione.
Gli atleti di qualsiasi sport potranno trarre molti benefici da questo modulo di lavoro proposto. La preparazione generale è fondamentale in ogni sport, con il kettlebell è garantita l’attivazione necessaria per qualsiasi GPP, basta sapere quali sono gli esercizi da integrare nel proprio schema di lavoro e come combinarli tra loro per ottenere un effetto piuttosto che un altro.  

Al corso vi saranno proposti vari esercizi in modo chiaro e preciso con una tecnica corretta dell'utilizzo del kettlebell.  Impareremo a combinare gli esercizi per poter dare l’intensità e la finalità desiderata al nostro workout. Gli argomenti trattati durante la giornata saranno i seguenti:
Principi di allenamento con il kettlebell
Metodi di allenamento e variazione d'intensità
Tecnica: presa carpea del kettlebell
Esercizi balistici di alta intensità
Creazione di una seduta di allenamento
Combinazione degli esercizi con il kettlebell
Combinazione degli esercizi con il kettlebell con gli esercizi a corpo libero
     
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II° MODULO KETTLEBELL SWING:
Sarebbe bello che tutti imparassero a fare lo swing, è un esercizio così utile ed efficace (guarda la pagina SWING) che merita di essere inserito in qualsiasi workout o  percorso di allenamento, a patto di essere eseguito correttamente con il carico adeguato. Per apprendere la tecnica dello swing rendendo il proprio allenamento più efficace, è proposto questo modulo  di formazione di un giorno:
“IMPARA A FARE UN KETTLEBELL SWING CORRETTO ED EFFICACE”.
Argomenti trattati:
Muscoli coinvolti e benefici dello swing
Propedeutica e mobilità necessaria per lo swing
Possibili e più frequenti errori e come correggerli
Controindicazioni dello swing
Dieci tipi di swing e la loro propedeutica:
- swing classico
- swing squat
- swing pendulum
- swing ad un braccio
- swing alternato
- american swing
- swing doppio
- swing high pull
- swing rovesciato
- swing in movimento
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KETTLEBELL TRAINER DI I° LIVELLO
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GKTS - di Yulia Lebedeva - P.iva: 10850550012
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