Benefici - Kettlebell Training System

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Benefici

Benefici del Kettlebell
DIMAGRIMENTO VELOCE
Ottieni il fisico che hai sempre sognato in meno tempo possibile! L'allenamento
L'allenamento con il kettlebell è efficace al 100%  Basta perdere tempo, comincia a perdere peso!
   
   L'allenamento con il kettlebell è un’attività che ti permetterà di eliminare il tessuto adiposo in tempi record. Gli esercizi con il kettlebell attivano tutti i gruppi muscolari contemporaneamente, di conseguenza migliora la circolazione ed altri processi metabolici. Gli esercizi balistici sono i più efficaci per creare nel corpo una condizione di maggior dispendio energetico e questo significa che è la via più efficace per perdere peso velocemente ed in modo naturale!
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DEFINIZIONE MUSCOLARE
Il tuo obiettivo è la definizione muscolare e sogni un fisico scolpito ed “asciutto”?

    Hai già provato di tutto dalle diete ferree ad allenamenti in palestra, ma non hai ottenuto i risultati sperati? Attivando tutto il corpo con gli esercizi specifici del kettlebell è possibile raggiungere quell'effetto “asciutto” tanto desiderato da tutti coloro che frequentano la palestra! Hai finalmente in mano uno strumento giusto! Certamente la dedizione ci vuole sempre, ma sicuramente con questo metodo di allenamento innovativo ed efficace il tuo impegno sarà finalmente ripagato con i risultati desiderati.
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MOBILITA' ARTICOLARE
Il kettlebell è un attrezzo eccezionale per migliorare la postura e la mobilità articolare.
Il kettlebell aiuta a mantenere le articolazioni sane ed i muscoli elastici nel tempo.

  Il kettlebell può essere utilizzato in  modo specifico. I risultati migliori si ottengono per quanto riguarda la mobilità della colonna vertebrale, le anche e le spalle. L'allenamento con il kettlebell aumenta la forza in tutte le catene muscolari e sopratutto negli stabilizzatori, obbligando i muscoli a lavorare in sinergia. Dato che il lavoro di mobilità viene svolto con gli stabilizzatori attivi, il sistema nervoso centrale recepisce meglio il cambiamento che avviene nel corpo, quindi anche i tempi per ottenere dei miglioramenti sono più brevi. Solo lo stretching  non può dare questo effetto perchè i muscoli stabilizzatori non si attivono  come durante il lavoro di mobilità svolto con il kettlebell in cui migliorano sia la mobilità che la stabilità contemporaniamente.
 
Gli esercizi specifici con il kettlebell aumentano  la percezione del proprio corpo, questo ha un'importanza fondamentale  nell’acquisizione di una buona mobilità. Il peso del kettlebell  in tali esercizi aiuta le articolazioni ad acquisire il loro range di movimento fisiologico naturale.
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FORZA FUNZIONALE
Tutti gli studi confermano che il kettlebell è uno dei migliori strumenti per incrementare la forza.
In Russia (e loro sulla forza la sanno lunga) si dice “Se vuoi diventare forte il kettlebell è la strada”.
 
  Con gli allenamenti specifici si riesce ad incrementare diversi tipi di forza, soprattutto la forza resistente. Il lavoro con il kettlebell permette di aumentare la massa muscolare (l’ipertrofia) mantenendo la mobilità articolare e migliorando le capacità funzionali del corpo,  questo ad esempio  non accade nel bodybuilding, dove nel processo di allenamento per l'aumento della massa muscolare vengono tralasciate tutte le altre funzioni del nostro corpo (soprattutto la mobilità). In questo caso non possiamo parlare dei kettlebell leggeri perchè il carico dev’essere adeguato, ma a differenza dei classici allenamenti con i pesi i muscoli con il kettlebell lavorano in sinergia e il corpo si mantiene flessibile, migliora la stabilità e si rinforza la muscolatura del core zone.
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RESISTENZA AEROBICA
Miglioramento del sistema cardio respiratorio e Resistenza aerobica
Il cuore è un muscolo quindi può e deve essere allenato.
  
  Gli esercizi balistici con il kettlebell eseguiti in modo corretto, migliorano notevolmente le capacità aerobiche e di conseguenza tutto il sistema cardio respiratorio. Ovviamente bisogna ricordare di avere una giusta progressione d'intensità, soprattutto nei soggetti che cominciano ad avvicinarsi a questa attività. I miglioramenti non si faranno aspettare! Negli atleti e in coloro che praticano lo sport di resistenza si verifica un notevole incremento della performance. Va ricordato che i benefici sono concreti e si ottengono in tempi abbastanza brevi esclusivamente con  dedizione  e con il rispetto della tecnica.
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ANTI INVECCHIAMENTO
Benessere generale ed anti age!
Vuoi rimanere giovane ed in salute mostrando meno anni? Agisci e allenati con il kettlebell!
 
   Sappiamo tutti che allenarsi fa bene alla salute e non c’è allenamento più completo di quello con il kettlebell! L'attivazione totale del tuo corpo in una sola seduta ti aiuterà a migliorare non solo il tono muscolare, ma attiva la circolazione, crea una situazione di ossigenazione migliore dei tessuti e degli organi, la pelle appare più luminosa, il cuore diventa più forte e tu sei più resistente agli stress compreso quello ossidativo, per non parlare di un miglioramento notevole dell'umore, uno degli aspetti più importanti per rimanere giovani più a lungo!
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